Dermoriflessologia®

Il Dermoriflessologo è un operatore del benessere, un supporter, un coach, un assistente, un sostegno per le persone che si rivolgono a lui. Il Dermoriflessologo accompagna il cliente da una situazione presente a una desiderata. Lo aiuta a prendere coscienza della condizione attuale e delle motivazioni che lo hanno condotto fin lì. Lo aiuta a operare un cambiamento per migliorare il proprio rapporto con se stesso e con il mondo circostante.

La Dermoriflessologia® è una tecnica riflessologica che utilizza la superficie cutanea come specchio della sfera psichica e somatica. Ideata da Flavio Gandini e Samantha Fumagalli, usa principalmente le mappe cutanee scoperte ai primi del ‘900 dal neuro-scienziato Giuseppe Calligaris.

La stretta relazione che unisce Corpo e Psiche è riprodotta sull’intero tessuto cutaneo, l’organo di senso più esteso del corpo umano! Emozioni e pensieri producono effetti a livello somatico e reciprocamente le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Le Catene Lineari, individuate dal Prof. Calligaris un secolo fa, sono le Linee riflessologiche corrispondenti ai flussi dell’energia nel corpo e nei sistemi energetici. Le Catene Lineari mostrano le corrispondenze psico-somatiche e somato-psichiche e, ancor più straordinario, offrono la chiave riflessologica capace di interagire con il Sistema Energetico e ripristinare l’Equilibrio tramite la stimolazione meccanica.
Il tutto volto al conseguimento di una migliore qualità della vita e del benessere psico-fisico

 

Cosa si può fare:
La Dermoriflessologia® permette di testare dalla mano la condizione energetica e di promuovere il riequilibrio psicofisico e l’autocoscienza
La lettura psico-somatica individua gli squilibri del flussi energetici di psiche e soma. A seguire la stimolazione meccanica per stimolare l’autoguarigione e l’applicazione di spiraline in rame per continuare nei giorni successivi il riequilibrio e polarizzare i sogni sulle tematiche interessate.
Attraverso le placche cutanee rielaborare memorie di eventi propri e trans- generazionali
Facilitare il dialogo tra inconscio-conscio-e superconscio
Facilitare il percorso di crescita personale

Cosa non è e cosa non fa il Dermoriflessologo
Il Dermoriflessologo non è un medico né uno psicologo né un operatore della salute. Non cura, non guarisce, non fa psicoterapia né psicoanalisi, non fa terapia sostitutiva e non rilascia ricette o prescrizioni.
L’operatore Dermoriflessologo è riconosciuto a livello nazionale nell’ambito delle Discipline del Benessere Naturale.

Condividi questo articolo cliccando sull'icona del tuo social preferito!