Dien Chan: cos’è
La tecnica del Dien Chan nasce in Vietnam, inventata dal Prof. Dr. Bui Quoc Chau, medico agopuntore e consiste nel trovare e stimolare, con appositi strumenti, punti e /o zone sul volto. È una disciplina olistica diffusa in 35 Paesi nel mondo, ma non ancora ampiamente conosciuta in Italia.
STRUMENTI DEL DIEN CHAN ZONE®
Il Dien Chan Zone® (riflessologia facciale vietnamita) è la riflessologia più recente tra tutte, utilizza proiezioni sul viso di organi, apparati e funzioni del nostro organismo. A differenza delle altre riflessologie le proiezioni sono molteplici e sovrapposte, ve ne sono alcune per la parte osteo-muscolare, altre per gli apparati e gli organi interni Mediante l’agopuntura, il professore Bùi Quoc Chau, negli anni di sperimentazione nella sua clinica di Saigon, individuò sul volto 663 punti, che sono il frutto di una ricerca eseguita percorrendo tutti gli schemi di riflesso da lui applicati e studiati progressivamente. La dimensione di questi punti è la stessa della punta dell’ago ed ecco perché sono così numerosi sul volto umano
PROIEZIONI
Perché funziona?
La Riflessologia Facciale Dien Chan Zone® parte dal presupposto che sul nostro volto siano riflessi tutti i nostri organi, così come il nostro sistema scheletrico. Ogni parte del corpo riflette l’insieme dell’organismo, ad ogni organo corrisponde un punto riflesso in una specifica parte del viso. Su questo principio si basa la medicina orientale, in un’ottica quindi di visione olistica dell’essere umano. Trattando una proiezione sul viso, con gli appositi strumenti, si trasmettono informazioni di riequilibrio energetico, attraverso il sistema nervoso, si ricorda al cervello di riprogrammarsi correttamente e di mandare il corretto messaggio all’organo/apparato/funzione, promuovendo la capacità di auto-guarigione dell’organismo. Essendo la pelle del viso sensibile, la stimolazione è delicata e armoniosa; il trattamento è così efficace e rilassante.
“La guarigione vera non può essere che olistica, cioè della persona nella sua totalità. Impariamo fin d’ora a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme, e non consideriamo soltanto le parti indebolite: i buoni risultati non si faranno attendere!”
Tratto dal volume Dien Chan del dr. Bui Quoc Chau
A cosa serve e perché farla?
· Per migliorare il proprio benessere · Per allievare dolori · Come supporto e affiancamento alla medicina ufficiale, allegerendo gli effetti collaterali dei farmaci · Per aumentare ed equilibrare il tono energetico · Per i segni dell’invecchiamento, poiché grazie alla micro stimolazione effettuata, la pelle ritrova più elasticità e i segni dell’età si possono attenuare. Operatrice certificata n° 18111718.3309 del 18/11/2018 da: I. R. F. I. Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana